Skip to main content

Demetra

Una rete di imprese

La rete di imprese Demetra consente alle aziende partecipanti di mettere in comune attività e risorse per migliorare il funzionamento strutturale tra i settori di intervento e rafforzare conseguentemente la competitività delle aziende Demetra sul mercato.

Demetra è in grado di operare su vari settori che si distribuiscono su tre grandi aree di competenza: servizi ambientali di bonifica e ripristino dei siti attivi, servizi di analisi, indagini ambientali, geotecniche e geofisiche e servizi di progettazione ed edilizia per nuove installazioni. Ognuno di questi settori può essere coinvolti singolarmente o all’interno di un contesto più ampio suddiviso in fasi successive.

La rete è uno strumento attraverso il quale Demetra ha l’opportunità di prendere in carico e realizzare, attraverso la collaborazione tra i soggetti coinvolti, il know how tecnico interno condiviso tra le aziende e un management di alto livello a direzione della rete, lavorazioni complesse e multilivello, garantendo alla clientela la gestione centralizzata di tutte le varie fasi di lavorazione per fornire un progetto completo chiavi in mano. Un unico interlocutore per la realizzazione di un progetto complesso che prevede vari interventi di aziende specializzate e competenti nel settore.

demetra rete imprese

Le sedi di Demetra

Lombardia
Bergamo
Brescia
Milano
Pavia
Piemonte
Asti
Torino
Basilicata
Matera
Emilia Romagna
Bologna
Abruzzo Pescara
logo ela srl

ELA SRL

Azienda specializzata in analisi chimiche e microbiologiche. Grazie alle specializzazioni interne può inoltre fornire consulenza tecnica per la sicurezza sul lavoro.

Etica

Società di consulenza ambientale, geologia e geotecnica, progettazione, caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica.
Gestione tecnico-economica di contratti, progetti e rapporti con pubbliche autorità.

Gea Consulting

Società con pluriennale esperienza nel settore della consulenza ambientale, specializzata nell’aiuto alle aziende nel rispettare le normative di riferimento attraverso un approccio giuridico, ingegneristico ed economico.

Hydrolab

La Hydrolab Srl, con sede in Ferrandina (MT), è un laboratorio di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche, operante nel settore ambientale. La società vanta diverse esperienze, sul territorio nazionale, in materia di controlli della conformità eseguiti su diverse matrici ambientali: acque sotterranee, potabili, reflue, terreni, rifiuti solidi, ecc..

i-geo logo

I.GEO

i.Geo è una società di servizi e di consulenza operante in Italia e all’estero nei settori della geologia ambientale, della geotecnica e dell’esplorazione geofisica, per analizzare i terreni e le matrici ambientali.

S.A.O. SRL

S.A.O. Servizi Ambientali Oltrepò srl è ritenuta da molti una tra le aziende leader nel settore dell’ecologia proprio per i molteplici servizi che può offrire al cliente nel rispetto delle norme in materia ambientale ordinate dagli enti pubblici e in totale sicurezza.

ICOV SRL

ICOV Costruzioni è specializzata nella costruzione di impianti per distribuzione di carburanti liquidi e gassosi per autotrazione servendo sia reti ordinarie che autostradali, strutture sotterranee, edifici industriali e strade.

Studio Tecnico Geom. Ugo Celotti Srl.

Lo studio si occupa di interventi di indagine e di studio per realizzazioni a terra e in mare, sia in Italia che all’estero, nel rispetto delle Normative, delle leggi e dei decreti ministeriali con iscrizioni di categoria e certificazioni di qualità.

T.E.Cnoil Sas

Azienda giovane e dinamica, operante nel settore petrolifero, la T.E.Cnoil Sas si occupa nello specifico di servizi annessi alla manutenzione e risanamento di serbatoi interrati contenenti idrocarburi e prodotti chimici.

Elemento fondamentale che connota la rete Demetra è il programma comune di rete, la condivisione di una mission e di una visione di sistema che permette a DEMETRA di operare come soggetto unitario.

demetra rete imprese

Perché una rete di imprese:

  • Collaborazione in forme e ambiti predeterminati attinenti l’esercizio delle proprie imprese sotto un marchio comune.
  • Scambio continuo di informazioni, prestazioni e know how di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica.
  • Esercizio comune di una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa, come ad esempio l’attività di ricerca e sviluppo o la condivisione di piattaforme logistiche, di analisi tecniche e di informazioni sul mercato.